lernen&raum – spazio&aprendimento
lernen&raum – spazio&aprendimento
10 Novembre 2012 –
Libera Univ. di Bolzano,
Facoltà di Scienze della Formazione
In questo convegno si è presento in Network interistituzionale spazio&apprendimento. Lo scopo della rete è quello di tematizzare la relazione tra lo spazio e l’apprendimento e di studiare architetture scolastiche qualitativamente interessanti che corrispondano alle esigenze di una sempre più ampia cultura dell’apprendimento.
Il convegno ha offerto una fruttuosa occasione di confronto e scambio tra pedagogisti, architetti, CONVEGNO L&Rprogettisti, committenti, insegnanti, dirigenti e genitori interessati al tema degli spazi per l’apprendimento, dell’edilizia scolastica, dell’innovazione della didattica e insieme degli ambienti della scuola.
Partner del network spazio&apprendimento: Ufficio Provinciale Edilizia abitativa e scolastica dell’Alto Adige ; Intendenze scolastiche italiana, tedesca e ladina, Camera degli Architetti Bolzano, Associazione Scuole Autonome dell’Alto Adige ASSA, Consorzio Comuni dell’Alto Adige, Ufficio Provinciale Biblioteche e Lettura, Libera Università di Bolzano- Facoltà di Scienze della Formazione, Università di Innsbruck – Facoltà di Architettura.
cartella stampa
testo per conferenza
articolo su Franzmagazine